Come Diventare Ricco: Le Scoperte Della Scienza Ti Saranno D’Aiuto

Le nuove scoperte della neuroscienza ci aprono un mondo di tante occasioni per massimizzare le nostre capacità intellettuali e quindi anche per renderci meno gibbosa la strada del come diventare ricco.

Nell'ultimo decennio, i neuroscienziati hanno fatto scoperte sorprendenti sul cervello umano e sulle sue capacità. In questo articolo, discuterò delle più rilevanti e più funzionali alla tua ricerca sul come diventare ricchi.

Nuovi approcci che ti sosteranno nel creare nuovi circuiti neuronali, nel reprimere emozioni eccessivamente irrazionali e nell’utilizzare l'immaginazione per creare il tuo mondo ideale.

In effetti, il tuo cervello è più flessibile e adattabile di quanto avresti potuto immaginare e hai la possibilità di rendendolo un compagno utile, produttivo ed efficace per imparare come diventare ricco.

Fino a poco tempo, ad esempio, gli scienziati credevano che il cervello umano e le sue strutture si formassero durante la gestazione e l'infanzia per poi rimanere praticamente immutato per il resto della vita: lo stesso numero di neuroni e lo stesso numero di connessioni neuronali.

Poi si è scoperto che le cose non stanno così.

Come Diventare Ricco: Modella Il Tuo Corpo E Sintonizzalo Sulla Frequenza Della Ricchezza

I neuroscienziati usano il termine "plastico" per indicare la malleabilità di un materiale.

Quindi, la neuroplasticità è la capacità del tuo cervello di mutare la sua struttura fisica, riparare le aree danneggiate, generare nuovi neuroni e sbarazzarsi di quelli vecchi, dare nuovi compiti a parti del cervello specifiche, cambiare direzione ai percorsi neuronali che ci permettono di ricordare, sentire, soffrire, pensare, immaginare e sognare.

La plasticità del cervello ti sarà molto utile per imparare come diventare ricco.

Gli scienziati ora credono che il tuo cervello, mentenga per tutta la siua vita, la capacità di:

1- Riattivare i circuiti inutilizzati. L'espressione "è come andare in bicicletta" si adatta bene alla funzionalità del tuo cervello. E improbabile che scorderai completamente un'abilità che hai già appreso e poi hai accantonato, anche se potresti necessitare di un breve periodo di pratica per rispolverare quei “percosi neuronali”.

2- Creare nuovi circuiti. Ogni volta che impari qualcosa di nuovo, il tuo cervello rafforza le connessioni neuronali esistenti e creare nuove sinapsi che ti consentono di massimizzare le nuove abilità.

3- Ricablare i circuiti. Parti del tuo cervello che sono state sempre utilizzate per uno scopo possono venire adattate ad altre finalità in caso di necessità. E’ il caso delle vittime di ictus che spesso imparano riusare un arto o a parlare anche se i vecchi percorsi neuronali addetti a queste funzionalità sono andati distrutti

4- Abbandonare i circuiti non funizonali al nostro benessere. Alcune parti del nostro cervello possono prendere il controllo su alcuni percorsi neuronali che impattavano negativamente sul nostro umore e che davano origine a situazioni spiacevoli come depressione, fobie ecc.

Ma Allora In Che Modo La Neuroplasticità Cerbrale Ti Aiuterà A Diventare Ricco?

Con questa abilità adattiva il tuo cervello può essere addestrato a fare tutto ciò che vuoi, indipendentemente dall’età che hai. Ecco perché:

1- I tuoi comportamenti ripetuti impatteranno sui tuoi percorsi neuronali espandendone alcuni e riducendone altri. Ecco perché assumere delle abitudini produttive e funzionali ti può aiutare a imparare come diventare ricco.

2- Più solleciti il tuo cervello più ti fornirà nuove idee e nuove soluzioni

3- La nuova tecnologia di scansione del cervello ci ha mostrato che la percezione cosciente va a stimolare le stesse aree dell’immaginazione. Questo significa che puoi riscrivere le tue credenze cancellando quelle negative e improduttive e formarne di nuove più adatte alla tua ricerca del come diventare ricco..

4- Il tuo cervello non è in grado di distinguere in modo affidabile tra esperienza e fantasia. Se programmi la tua mente immaginandoti il successo che vorresti avere concentrandoti abbastanza a lungo e convintamente su queste raffigurazioni, il tuo cervello finirà per credere tutto ciò sia realmente accaduto.

La conclusione è questa: qualunque cosa chiederai al tuo cervello sforzerà di realizzarla.

Ecco perché, per sapere come diventare ricco, devi focalizzarti sulle frequenze della ricchezza e seppelire i pensieri improduttivi e deprimenti. Il tuo cervello è un grande elaboratore che ti restituirà ciò che tu gli introduci.

Come Diventare Ricco: L’Importanza Di Un Processo Valutativo Raffinato

Il processo che ci porta a valutare una cosa gioca un ruolo determinante nel prendere decisioni. E per diventare ricco è necessatio diventare “bravi” nel prendere decisioni.

E’ nella corteccia orbitofrontale del cervello che si svolge questa importante partita. Questa parte del tuo cervello sembra poter comprendere il "valore" di una cosa, sia che riguardi aspetti legati alla stessa sopravvivenza o che riguardi concetti più astratti e dal valore indiretto come può essere il denaro.

La ricerca è arrivata ad una scoperta che può fare davvero la differenza per il futuro di molti di noi: questa area del cervello può avvenire attivita con la semplice immaginazione.

Ovvio che la determinazione del "valore" ha sempre un qualcosa di soggettivo che va a coinvolgere i sentimenti e i ricordi. La cosa sorprendente è che immaginando, per esempio, dei momenti di felicità o di tristezza, il cervello li può sperimentare come momenti reali.

Le ricerche, in pratica, hanno sottolineato che il cervello è in grado di creare nuovi neuroni a partire dalle esperienze vissute e non solo come reazioni a danni cerebrali accaduti. E i tuoi neuroni possono mutare nel tempo perché sono plastici, flessibili e sempre adattabili alle nuove situazioni.

Anche solo quello che hai letto fin qui, potrebbe avere stimolato nuove connessioni nel tuo cervello al fine di imparare come diventare ricco più in fretta.

Quello a cui pensi in modo costante è in grado di cambiare i tuoi percorsi neuronali. L’attività mentale è in grado di cambiare la struttura neuronale. Ecco perché il mantra che ti devi portare a casa da questo post è uno solo: se vuoi sapere come diventare ricco pensa come una persona ricca.

Robert Abbondanza è un consulente finanziario che ha lavorato a lungo negli Stati Uniti dopo essersi formato in Italia. Ha seguito parecchie aziende nel cogliere le numerose occasioni di crescita nello sviluppo del web e delle moderne tecniche di marketing. 

Ora vive alle Canarie e ha deciso di sfruttare le sue conoscenze finanziarie e imprenditoriali in un'attività divulgativa. Ha iniziato a collaborare con il sito  www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Finanziario e scrive articoli su ricchezza, strategie di business, strategie di marketing, strategie di internet marketing ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento