un corpo al massimo

Come Si Fa A Perdere Peso: Più Grassi Sani, Meno Carboidrati Raffinati

Come si fa a perdere peso?

Queste righe vogliono gettare una propria luce su una questione che, prima o poi, in qualche modo, in qualche momento della nostra vita, ci riguarda tutti: cosa, quanto, quando e come “mangiare” e “quanto” e “come” allenarsi per scegliere la strada giusta tra dimagrire o ingrassare, tra la salute o la malattia.

Una questione che ti riassumo in una sola parola: ormoni.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Come Si Fa A Perdere Peso: Sono Gli Ormoni Ad Avere Il Controllo

Sono i tuoi ormoni ad avere in mano le chiavi del tuo peso e della tua salute generale. La risposta al come di fa a perdere peso, la trovi lì.

Quando i tuoi ormoni sono “in controllo”, tu dimagrisci e conservi la salute, se i tuoi ormoni sono “fuori controllo”, tu ingrassi e ti ammali. Una “sentenza” che dovresti scriverti su un foglietto per portarlo sempre con te.

E’ necessario quindi trovare un metodo alimentare che possieda proprio la capacità di farti mantenere, tra le mani, le redini della secrezione dei tuoi ormoni. Cosa che ti permetterà di scolpire, pian piano, il fisico dei tuoi sogni, che emergerà fuori, una volta che ti sarai liberato dal grasso in eccesso.

Perderai i chili di troppo e lo farai nella maniera più sana possibile. Tornare magri e nel contempo mantenere la salute è la cosa più importante per chi si prefigge, non solo di vivere a lungo, ma anche di vivere bene.

Perché Non Riesci A Dimagrire

Il principale motivo per cui noi non riusciamo mai a perdere peso, non arriviamo mai vedere il fisico che vorremmo e per cui, d’altro canto, riguadagniamo al volo e con gli interesse, qualsiasi grammo di grasso perso con immani fatiche, è il fatto che ci siamo allineati tutti ad una dieta convenzionale, senza il coraggio di arrivare a metterla in discussione, anche davanti a risultati negativi.

E’ il regime alimentare tradizionale che ci ha scolpito in testa che la maggior parte del cibo che ingurgitiamo deve essere composto di carboidrati. Con l’aggiunta poi, che di questi carboidrati, normalmente, la maggior parte sono zuccheri trasformati. Infatti i carboidrati che più comunemente occupano la nostra tavola sono pasta, riso e pane raffinati, dolci, frutta e verdura. E di sicuro, sgombro subito il campo, le verdure non sono “il” problema.

Ma resta un fatto: quando si introducono troppi carboidrati fino a raggiungere il 60 o 70 per cento del nostro intero apporto calorico favoriamo l’impennata della secrezione di insulina. E fissati in testa subito una cosa: insulina alta significa grasso accumulato.

Se le tue intenzioni sono quelle di dimagrire, un livello elevato di insulina costante nel flusso sanguigno rappresenta per te un problema per un motivo ben preciso: crea uno stato interno e costante in cui non è possibile bruciare grasso.

Mentre segui il tipico regime alimentare del colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena-dessert getti le tue speranze di perdere peso in un sistema che spara alle stelle l’insulina e ti condanna a non entrare mai in uno stato “brucia-grasso”.

Anzi sei sintonizzato per la maggior parte del giorno sullla frequenza “immagazzinamento”.

Ti arrivano troppe provviste che non senti mai il bisogno di utilizzare e quindi riempi i “magazzini” che si notano crescere sulla tua pancia, sui tuoi fianchi ecc. E mentri ti “gonfi” come una mongolfiera la tua salute ti passa di fianco e vola via.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Come Si Fa Perdere Peso: Ricava La Maggior Parte Del Tuo Nutrimento Dai Grassi Sani

Una dieta ad alto contenuto di carboidrati va ad aumentare anche il livello di zuccheri nel sangue, che è una delle cause di numerose infiammazioni che si verificano nell’organismo.

Uno stato infiammatorio prolungato porta all’inesorabile indebolimento delle cellule, ed è un aspetto a cui voglio dedicare maggiore attenzione nel proseguo.

Quindi non posso che trarre una conclusione: ridurre l’apporto dei carboidrati e aumentare il consumo dei grassi “buoni è il segreto per una vita sana e un corpo magro.

Un segreto che non ti deve spaventare perché non è un percorso accessibile solo ai più “coraggiosi”. Signifca semplicemente abituarsi a ricavare la maggior parte del nostro apporto calorico dalle fonti naturali di grassi che la natura ci mette a dispozione.

Un abitudine che ti porterà ad avere sempre meno “bisogno” di carboidrati, a percepire sempre meno la necessità di riempire il flusso sanguigno di zucchero e ad avere sempre meno l’esigenza di secernere insulina e a trasformarti così, in un’autentica macchina “brucia grassi”.

Se ci pensi, è quello che una persona che vuole dimagrire e stare in salute, desidera e cerca da sempre. Assumendo un metodo alimentare che rispecchia le abitudini che l’uomo ha avuto per migliaia di anni non avrai più bisogno di tanti carboidrati, proprio perché i “troppi” carboidrati ci hanno portato lontani da quello che siamo sempre stati: ci hanno fatto ingrassare e ci hanno fatto ammalare anzitempo.

Come Si Fa A Dimagrire: Stai Alla Larga Dagli Zuccheri Trasformati

Gli zuccheri trasformati sono i peggiori carboidrati esistenti. Mentre degli esempi di grassi “buoni” su cui dovresti costruire la tua alimentazione sono: avocado, olio d’aliva, noci, uova, alcuni formaggi e altri tipi di oli.

Ovvio che dobbiamo fare un po’ di attenzione sul consumo di formaggio e noci perché anch’essi possono portare ad un’errata risposta insulinica e alle abbuffate “inconsapevoli”.

Il fatto è che la quantità di calorie che introduciamo deve essere comunque attenzionata anche se il funzionamento del sistema ormonale ha un peso maggiore in un percorso di dimagrimento e di ricerca di uno stato di salute sano.

Esistono alimenti ricchissimi di quei grassi “sani” che possono nutrire in modo completo il tuo corpo e che possono “proteggerti” dagli strali dei classici attacchi di fame, che spesso travolgono anche i più motivati. Ti parlo di cibi come:

- Il ghee, o burro chirificato, una antica ricetta della medicina ayurvedica derivata dal burro a cui è stata tolta l’acqua e le proteine

- la carne di manzo da allevamenti cresciuti all’aperto e nutriti ad erba

- il pesce selvatico pescato e non allevato

 I grassi sani ti possono inoltre liberare da quell’irresistibile voglia di carboidrati raffinati, che, come detto, ci fanno ingrassare e ci tolgono la salute.

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Ma Perché Così Tanti Grassi?

So benissimo che un regime dietetico che arrivi ad un contenuto in cui oltre la metà dell’apporto calorico è costituito da grassi, seppur sani, suona un po’ “esagerato” alle nostre orecchie, abituate da sempre a un tipo diverso di “note” alimentari.

Eppure questo significherebbe introdurre meno zuccheri e meno in cibo in generale.

Significherebbe dimagrire sotto l’azione di una macchina “brucia-grassi”, che va a comprensare l’energia che manca intaccando le riserve di grassi del corpo.

Una dieta ad alto contenuto di grassi, ti permette di ridurre il grasso che hai accumulato. Sembra un paradosso, ma è così.

Sappiamo che un regime alimentare tradizionale prevede un consumo calorico che varia dalle 2000 alle 2300 calorie.

Un quantitativo energetico che proviene tutto dall’esterno attraverso io cibo.

In un regime dietetico funzionale a mantenerci in salute, almeno una buona parte di queste proverrà dal consumo delle riserve di grasso accumulato. Il tutto senza cadere preda di travolgenti attacchi di fame. Brucerai più grasso corporeo, assumendo più grassi sani.

Sembra una teoria alquanto “strampalata” ma è la più sana via per dimagrire. E’ la risposta corretta e puntuale alla domanda: come si fa a dimagrire?

Come fosse il tocco magico della bacchetta di un mago.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Steve Leggero è un naturopata e coach che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione della salute, al miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali, alla longevità e al benessere in generale.

Vive a Malta e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda alimentazione e salute. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Fisico e scrive articoli su digiuno intermittente, dieta chetogenica, alimentazione sana ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento